Waldhaus Flims: incastonato nella natura e nelle Alpi

La location unica del Waldhaus Flims all’interno del più grande hotel park della Svizzera crea l’ambientazione giusta. Un bucolico rifugio di prati ampi ed estesi, sentieri tranquilli per passeggiate all’ombra di vecchi tigli e vedute panoramiche di picchi a perdita d’occhio ti invitano a rallentare, a soffermarti un poco e a godere della bellezza della natura.

Dal momento in cui ti svegli a quando rientri per la notte al Waldhaus Flims, ti circondano da ogni lato il sereno Waldhaus Park o viste sulle Alpi ricche di ispirazione. Sperimenta la gloria della natura dietro a finestre da cielo a terra e parti per esplorare il circondario.

Le meraviglie naturali più sorprendenti vicino al Waldhaus Flims

Gli strati di roccia dell’arena tettonica della Sardona
Le formazioni di roccia uniche dell’arena tettonica della Sardona, patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO, testimoniano della straordinaria collisione tra le placche continentali di Europa ed Africa, un processo lento che alla fine portò alla formazione delle Alpi. Meravigliati davanti al Sovrascorrimento dell’arena tettonica di Glarona, in cui rocce verrucane vecchie di 250-300 milioni di anni furono spinte sul Flysch, composto da rocce molto più giovani, di 35-50 milioni di anni.

Martinsloch
Il Martinsloch (foro di Martino) è un foro naturale nella roccia del Tschingelhörner. In alcuni giorni in primavera e in autunno, numerosi spettatori si uniscono per guardare il sole splendere attraverso l’apertura triangolare e posarsi direttamente sulla torre campanaria di Elm. È un evento raro e impressionante, ma il Martinsloch è sempre una cosa da vedere, in ogni momento dell’anno.

Lago di Cauma
Persone alla ricerca del benessere hanno iniziato a venire in massa a Flims nel diciannovesimo secolo per approfittare delle acque del lago di Cauma, che si riteneva avessero leggendarie proprietà curative. Nella lingua romancia “Cauma” significa “riposo all’ora di pranzo” e lo straordinario lago tiene fede al suo nome. Oggi numerosi frequentatori del lago si recano sulle sue sponde per nuotare, prendere il sole e rilassarsi. Coloro che amano le sfide possono cercare di rimanere in piedi su una SUP per un nuovo modo di sperimentare il lago.

Gola del Reno
Questa gola mozzafiato è nota come il “Grand Canyon della Svizzera” e a ragione. Sentieri ben segnalati per il trekking vi condurranno sopra formazioni rocciose incorniciate dai pini e attraverso foreste ombrose. Isolotti e banchi di sabbia invitano a soffermarsi sulle vedute veramente uniche delle pareti calcaree di 400 metri di altezza. Cammina fino al punto panoramico del vicino Il Spir nei pressi di Flims -Conn per vedute a 180 gradi della spettacolare gola.

Lago di Cresta
Questo piccolo lago naturae dalle acque cristalline è un vera chicca con decisamente pochi visitatori, in quanto si può raggiungere solo a piedi. Goditi una nuotata rinfrescante o affronta l’acqua su un SUP(stand-up paddle).

Concierge

Permettici di personalizzare le tue esperienze.

La concierge del Waldhaus Flims sarà felice di fornirti tutte le informazioni sulle esperienze possibili dentro e fuori l’hotel e di personalizzare ognuna di esse secondo i tuoi desideri.